JESI – Continuano i party a tutta techno targati Noir Club, ma soprattutto continua la saga FuoriOrario, quello che ormai è entrato nel cuore dei appassionati del bynight come il party 100% techno da non perdere.
Sabato 11 marzo nel club jesino torna l’appuntamento che vede in consolle solo il meglio della musica techno. In arrivo un altro fiore all’occhiello del panorama house mondiale: Distant Echoes.
Nonostante le sue radici siano salde nel sud Italia, patria del sole e della musica spensierata, Distant Echoes sviluppa la sua passione per il lato più oscuro della musica elettronica già da giovanissimo. Ad appena 14 anni acquista un giradischi e un mixer e inizia a comporre da autodidatta finché la sua passione per la musica arriva al punto tale da ipnotizzarlo, così inizia ad organizzare le sue feste nei locali della sua regione. Da lì ad allestire il suo studio di registrazione passa poco tempo: lascia così la sua terra e si trasferisce prima a Milano e infine a Berlino, città che lui definisce la sua “casa musicale”. In Germania approfondisce la conoscenza della cultura house e techno e sotto vari pseudonimi produce tracce importanti e subito apprezzate anche ai piani alti della musica internazionale. Diventa un vero maniaco del lavoro di produzione e instancabile sforna un successo dietro l’altro. La sua techno oggi è riempita da melodie malinconiche e suoni molto forti e graffianti, veri tratti distintivi del suo modo di essere e di intendere la musica.
La consacrazione definitiva arriva sotto l’etichetta Dystopian e oggi Distant Echoes si esibisce nei migliori club del mondo. Basti pensare che dopo la data al Noir Club, il dj partirà alla volta della Colombia e poi in Olanda. Con la celebre etichetta discografica ha prodotto Fury Road nel 2014 e Where is Hope l’anno seguente, entrambi molto apprezzati sia dalla critica musicale che dal pubblico.
Oltre al super ospite, in consolle anche i dj resident che hanno reso grande – e continuano a farlo – il party FuoriOrario: David Scaloni e Lorenzino.