Cultura

Filiberti a Jesi per il suo “Don Carlos”

ll regista sceglie ancora una volta la città di Federico II per un nuovo progetto creativo ispirato all'opera di Frederic Schiller, con una residenza al teatro Moriconi dall’8 al 20 marzo

"Don Carlos" (foto di MEFantasia media)

JESI – ll regista Marco Filiberti sceglie ancora una volta la città di Jesi per un nuovo progetto creativo ispirato al “Don Carlos” di Frederic Schiller, con una residenza al Teatro Moriconi dall’8 al 20 marzo. Seguono due anteprime aperte al pubblico del nuovo spettacolo di cui firma regia e drammaturgia, venerdì 17 marzo alle ore 21 e sabato 18 marzo ore 20.30. Sempre il 17 marzo, alle ore 17, presso il Foyer del Teatro Pergolesi presenterà il cofanetto “Il pianto delle Muse”, con i tre dvd dei suoi spettacoli teatrali “Conversation Pieces”, “Byron’s ruins”, “Il Crepuscolo di Arcadia”, ed un volume edito da Titivillus e curato da Pierfrancesco Giannangeli, giornalista e docente dell’Accademia Belle Arti Bologna.

Marco Filiberti

 “Intorno a Don Carlos: prove d’Autenticità”, con la drammaturgia e regia di Marco Filiberti, vede in scena gli attori Matteo Tanganelli, Diletta Masetti, Stefano Guerrieri, Luca Tanganelli, Giovanni De Giorgi; le scene sono di Benito Leonori, light designer Mauro Toscano, costumi Daniele Gelsi, sound designer Stefano Sasso.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra Le vie del Teatro in Terra di Siena, Fondazione Pergolesi Spontini, Centro Studi Valeria Moriconi, Teatro Comunale degli Avvaloranti Città della Pieve, e con il sostegno di Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, Comune di Sarteano, Abbazia di Spineto, Dimora Buonriposo.

 

© riproduzione riservata