Fiorella Mannoia continua a festeggiare il traguardo delle 70 candeline nella dimensione per lei più naturale, il palco, con il progetto live “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, un tour organizzato da Friends & Partners e Oyà, che ha già fatto registrare sold out a ripetizione in estate e torna ora ad incantare il pubblico nei teatri di tutta Italia. Nella tournée, che toccherà anche le Marche, Fiorella sarà accompagnata da un’orchestra sinfonica, Orchestra Saverio Mercadante di Altamura diretta dal Maestro Rocco De Bernardis e composta da 21 elementi.
Per la nostra regione, il Teatro Rossini di Civitanova Marche ospiterà la Data Zero del tour il prossimo 30 marzo alle ore 21,15. Seguiranno poi le date di Padova (2 aprile, Gran Teatro Geox), Teatro Coccia di Novara (4 aprile), Teatro Clerici di Brescia (7 aprile), Teatro Team di Bari (13 aprile), Teatro Vittorio Emanuele di Messina (15 aprile), Teatro Duemila di Ragusa (16 aprile), Teatro degli Arcimboldi di Milano (26 aprile), Teatro Municipale di Piacenza (28 aprile), Teatro Verdi di Firenze (3 maggio), Teatro Galleria di Legnano (6 maggio), Politeama Rossetti – Sala Assicurazioni Generali di Trieste (8 maggio). Teatro Colosseo di Torino (10 maggio), Teatro Carlo Felice di Genova (12 maggio), Teatro Lyrick di Assisi (14 maggio), Teatro Europauditorium di Bologna (17 maggio), Teatro Augusteo di Napoli (19 maggio).
L’artista romana ripercorre in scaletta i grandi successi del suo repertorio, declinati con nuove sfumature e, per proporre la massima varietà di espressione, riarrangiati da prestigiosi maestri: Valeriano Chiaravalle, Alterisio Paoletti, Clemente Ferrari, Emanuele Bossi, Stefano Zavattoni e Pippo Caruso. Da Caffe nero bollente a Quizas Quizas Quizas, da Che sia benedetta a Sally, nella set list non mancheranno anche i brani più recenti come l’ultimo singolo Disobbedire e Mariposa. Oltre all’orchestra, ad affiancare Fiorella Mannoia sul palco ci saranno Carlo Di Francesco (percussioni e direzione artistica), Raul Scebba (percussioni), Sebastiano Burgio (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso e contrabasso), Massimiliano Rosati (chitarre).