Cultura

A Gradara è tempo di “Carnevale al castello”: protagonisti i Borgia

Alla Rocca di Gradara un Carnevale insolito e intrigante che rievoca i fasti e le ombre di una delle famiglie più controverse del Rinascimento: i Borgia

La Rocca di Gradara

GRADARA – Alla Rocca di Gradara un Carnevale insolito e intrigante che rievoca i fasti e le ombre di una delle famiglie più controverse del Rinascimento: i Borgia. Dunque Gradara festeggia questo “Carnevale al castello” con tre serate dedicate alla famiglia dei Borgia. Appuntamento venerdì 9 febbraio, sabato 10 e domenica 11.

Nelle preziose sale della fortezza, resa ancora più affascinante dall’atmosfera serale, una visita teatrale animata vi condurrà al 1500. Si potrà assistere, come silenti osservatori, ai preparativi per i festeggiamenti del Carnevale ordinati da Cesare Borgia e da sua sorella, la seducente Lucrezia che fu giovanissima sposa di Giovanni Sforza, Signore di Gradara. Un percorso suggestivo che permetterà di ammirare gli ambienti della Rocca, tra cui naturalmente il camerino di Lucrezia Borgia, di incontrare gli illustri ospiti della festa e di ascoltare dai pettegolezzi della servitù gli inconfessabili segreti dei loro ignari padroni.

La partecipazione è solo su prenotazione. Posti limitati

© riproduzione riservata