Cultura

Keti Imnadze al “Via Granda Art Caffè”

L'artista georgiana per la prima volta in mostra in Italia. Fino al 28 febbraio Senigallia accoglie i quadri ispirati alle atmosfere della sua terra

SENIGALLIA – Il bar “La Via Granda Art Caffè” di Attilio Ruggeri e Susanna Gaiardoni, ha inaugurato sabato 4 febbraio la mostra d’arte della pittrice Keti Imnadze. È la prima mostra italiana per Keti, la giovane donna ha studiato presso l’Accademia d’Arte di Tibilisi, capitale della Georgia e ci propone quadri che si ispirano a quelle terre lontane e alle persone che vivono nel luogo, infatti sono raffigurati, tappeti tradizionali, ma anche uomini, donne e bambini.

Gli scenari della Imnadze sono quindi un viaggio più che una semplice mostra. Iniziativa artistica sicuramente da vedere e non tanto da raccontare, in quanto le suggestioni date dai dipinti non possono essere descritte con parole, bensì possono essere solo vissute recandosi al “La Via Granda Art Caffè” entro il 28 febbraio. Oltre la pittrice protagonista dell’evento hanno partecipato i seguenti artisti noti di Senigallia: Enzo Carli che ha curato l’introduzione alla mostra, Giovanni Schiaroli, Daniel Patti, Giorgio Mercuri, Walter Bastari, Luigi Morbidelli, Pino Boh ed Ermanno Tarli.

© riproduzione riservata