Cultura

Maria Grazia Cucinotta girerà un film a Osimo

La bella attrice siciliana sarà in città dai primi di luglio per girare da protagonista il film "Il gatto e la luna" per la regia di Roberto Lippolis

Maria Grazia Cucinotta

OSIMO – «Osimo protagonista anche sui set cinematografici. Maria Grazia Cucinotta girerà da attrice protagonista un film nella nostra Osimo nel mese di luglio». Dopo la giornata dedicata al Giro d’Italia under 23 che ha proiettato la città sugli schermi di tutta Italia, il sindaco Simone Pugnaloni annuncia un’altra grande “partecipazione” in città che piacerà molto. Il film cui prenderà parte l’attrice siciliana si intitola “Il gatto e la luna” diretto dal regista Roberto Lippolis e con la partecipazione dell’attore Enzo Storico. Alcune scene saranno girate anche all’interno del palazzo comunale ma si svolgeranno per lo più negli interni di ville storiche. Il regista ha già chiesto la disponibilità della villa del conte Leopardi a Monte San Pietro. Mesi fa infatti il regista aveva fatto un sopralluogo nella Osimo sotterranea e templare con l’accompagnamento del sindaco e dell’assessore alla Cultura Mauro Pellegrini. Quelle grotte, secondo il regista, si prestano perfettamente alle parti più misteriose del girato.

Anche Numana è entrata “di diritto” a far parte delle location scelte accuratamente per il film di Lippolis. «Con i sopralluoghi di Numana abbiamo terminato la definizione delle location del film – aveva detto qualche settimana fa il regista Roberto Lippolis direttamente dal centro numanese -. La perla rivierasca è un luogo incantevole e pieno di fascino che arricchirà in modo superlativo le scene romantiche e surreali con i protagonisti del film. Un ringraziamento va al sindaco Gianluigi Tombolini per la sua disponibilità». Scelti alcuni scorci sul mare, la Costarella e il belvedere a strapiombo sul porticciolo. Il film sarà volano di immagine e pubblicità per entrambe le cittadine.

© riproduzione riservata