Cultura

“Le case degli altri bambini”

Letture condivise, esposizioni, laboratori. Settimana intensa per la Festa del Libro per Ragazzi di Jesi che a Palazzo Santoni ospita diverse iniziative

Alcune tavole di Palmarucci nella mostra a Palazzo Santoni di Jesi

JESI – Entra nel vivo la terza edizione della Festa del Libro per Ragazzi. Dopo il successo dello spettacolo del Teatro Rebis a Palazzo Santoni, nel fine settimana appena trascorso, arriva una settimana ricca di iniziative.

Mercoledì 8 marzo alle 17, Palazzo Santoni ospita un momento molto caro agli affezionati della festa: letture condivise con i lettori volontari “Nati per Leggere”, per bambini da 3 a 6 anni insieme ai loro genitori. Giovedì 9, sempre alle 17 nella stessa location, appuntamento con il laboratorio “Le case degli altri bambini”, rivolto a ragazzi dai 7 ai 10 anni. Sabato 11, ore 18, si terrà l’inaugurazione della mostra dall’omonimo titolo, volta a conoscere l’albo illustrato, una straordinaria forma di narrazione: “Le case degli altri bambini” di Claudia Palmarucci e Luca Tortolini troverà spazio a Palazzo Santoni, curato da Sabrina Maggiori ed allestito da Simone Alessandrini e Silvia Barchiesi. Montaggio video di Massimiliano Bartoloni e Sound Design di Alessandro Guerri. L’occasione per conoscere queste opere, le fonti di ispirazione, i luoghi nascosti delle loro narrazioni. Sabato 11 marzo, ore 17.30 sempre a vicolo Ripanti, imperdibile incontro per genitori con Francesca Ciampichetti “Donare una storia, leggere per amore” La settimana si chiude domenica 12 marzo, 10.30 Palazzo Santoni con Palmarucci e Tortolini che tornano per “Raccontare gli altri”.

© riproduzione riservata