FABRIANO – È prossimo alla conclusione il percorso di laboratorio teatrale sulle emozioni condotto dalla compagnia fabrianese “Papaveri e Papere” all’interno del “Centro Sollievo” di Fabriano (che nasce con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei soggetti affetti da disturbo mentale e dare sostegno ai loro familiari). Questo laboratorio teatrale ha visto impegnati venticinque tra utenti e volontari.
Il prodotto è lo spettacolo “Ma Coccore dov’è?”, che verrà messo in scena domani, mercoledì 29 marzo alle ore 21.15, al Teatro San Giovanni Bosco Fabriano, a cura di Sofia Cartuccia e Francesca Spaccia.
Il testo si ispira a “I musicanti di Brema” dei fratelli Grimm e narra le disavventure di un gruppo di persone allontanate dalla città di Fabriano per i motivi più svariati. Nel corso del viaggio che i protagonisti intraprendono, ciò che è considerato difetto si rivela opportunità d’incontro e di amicizia. La soluzione arriva sulla strada per Coccore.
La serata è organizzata dal “Servizio Sollievo Fabriano” in collaborazione con Asur 2, Ambito, AssCoop, ASP Fabriano, Associazione Papaveri e Papere e con il Patrocinio della Provincia di Ancona e del Comune di Fabriano.