MONTE SAN VITO (An) – Uno spettacolo che narra il primo straordinario viaggio nelle Grotte di Frasassi. Alla scoperta del Paradiso nelle viscere della terra va in scena grazie alla collaborazione con la Pro loco di Monte San Vito, in forma gratuita.
Appuntamento il 1° agosto, ore 21, in piazza San Pietro. Il 21 agosto, ore 21, si replica a Marotta, piazza dell’Unificazione, sempre con il sostegno della Pro Loco locale.
Lo spettacolo, ideato e messo in scena da Diego Ciarloni, è presentato dall’associazione Teatro Claet e offre un viaggio emozionante nelle profondità, tra stalattiti e stalagmiti, svelando i segreti delle Grotte di Frasassi in un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
«Una scoperta straordinaria ai limiti dell’immaginazione, una storia di amicizia e coraggio che conquista e commuove. Un’esperienza unica e irripetibile, fatta di caparbietà e tenerezza. Un racconto che esplora il più profondo degli abissi, quello della sete di scoperta e avventura dell’uomo – spiegano gli iniziatori nel presentare l’evento -. Il più strabiliante spettacolo naturale delle Marche, venuto alla luce nei primi anni ’70 grazie alla passione e al cuore di un gruppo di giovani anconetani e falconaresi. Una lezione di vita per tutti, ma soprattutto per i ragazzi di oggi e di domani, che dimostra che credere in sé stessi e in ciò che conduce, prima o poi, verso traguardi eccezionali».