Cultura

Musica, Senigallia lancia il primo grande nome dell’estate 2025: gli Skunk Anansie

Tornano i grandi concerti per la bella stagione: l'anno scorso erano stati i Simple Minds a inaugurare questo nuovo percorso, nel 2025 tocca alla band britannica capitanata da Skin

Skunk Anansie in concerto a Senigallia nel 2025
Skunk Anansie in concerto a Senigallia nel 2025

SENIGALLIA – È stato reso pubblico il primo grande nome che contraddistinguerà la stagione estiva senigalliese: gli Skunk Anansie. La band britannica, il cui sound è stato definito un mix tra heavy metal e varie influenze indie, rock, pop, punk e reggae, ha infatti annunciato una serie di concerti ed esibizioni in tutta Italia, tra cui appunto la spiaggia di velluto.

Dopo il sold out della data all’Alcatraz di Milano il prossimo 7 marzo, gli Skunk Anansie si esibiranno il 5 luglio 2025 alla Musa Arena di Benevento, poi il giorno successivo in piazza Garibaldi a Senigallia, per poi passare a Roma l’8 luglio, il 9 a Bologna, l’11 a Marostica (VI), il 12 a Forte dei Marmi (LU) e infine il 13 a  Brescia.

L’estate di Senigallia inizia quindi già a configurarsi come una stagione piena di grandi eventi e grandi protagonisti della musica, come appunto il gruppo britannico guidato dall’eclettica e inconfondibile Skin che salirà sul palco domenica 6 luglio alle 21. 

«Siamo molto contenti di lanciare il primo grande concerto dell’estate 2025 già a dicembre – ha affermato l’assessora al turismo Simona Romagnoli. Comunicare già da adesso e’ molto importante per innescare il meccanismo di condivisione e di vendita della destinazione».

I biglietti saranno in vendita da domani, martedì 17 dicembre alle 10:00, sui circuiti TicketOne, Vivaticket e Ciaotickets.

Grandi nomi a cui l’amministrazione comunale punta proprio come l’anno scorso. Nel 2024 erano stati ospiti a Senigallia nomi del calibro dei Simple Minds e dei Pooh, preceduti nel mese di giugno da Boomdabash, Baby K, Emma chiamati da Rds, da I cugini di Campagna e da tanti artisti nelle varie occasioni del “Senigallia in jazz”, Rotondo Music Festival e Xmasters, che ha portato quest’ultimo a esibirsi gli Articolo 31.