Cultura

Noemi ad Ancona: il 3 marzo incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album “La Luna”

L'instore tour dell'artista fa tappa nel capoluogo dorico. Reduce dal successo a Sanremo con il brano "Non smettere mai di cercarmi", presenterà il suo ultimo lavoro discografico

Noemi (Immagine di repertorio)

ANCONA – Nuova tappa dell’instore tour di Noemi. La rossa dalla voce graffiante sarà domani (3 marzo), alle ore 17, nel centro commerciale Grotte Center, dove incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo cdLa Luna“. Pubblicato il 9 febbraio, il suo ultimo lavoro discografico contiene “Non smettere mai di cercarmi”, il brano con cui ha partecipato quest’anno alla 68esima edizione del festival di Sanremo.

Scritto da Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, “Non smettere mai di cercarmi” è un brano pop che rappresenta al cento per cento l’artista ed unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Noemi così descrive la canzone: «Il titolo mi piacerebbe venisse vissuto come uno slogan da cantare a cuore e polmoni ben aperti. Per me si tratta di un brano molto importante anche perché non sono solo interprete ma ho partecipato anche alla scrittura come autrice. La produzione mira ad essere l’anello di congiunzione tra il mio gusto elettronico e quello classico. Questa curiosa coesistenza dà vita ad interessanti loop e archi cinematografici».

Il nuovo progetto include 13 canzoni e il sesto disco di inediti della cantante vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso, con cui ha scritto “Autunno”, Daniele Incicco dei La Rua con cui ha collaborato per “I miei rimedi” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. Presente in tutto l’album Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”.

Noemi ha scelto “La Luna” come titolo del suo nuovo album per vari motivi. «Non tutti ve li posso già dire – ha scritto la cantante sulla sua pagina Facebook – ma soprattutto l’ho scelto perché, come dice Vasco Rossi, mi piace l’idea di parlare, dirlo alla Lunasperando che porti fortuna! Chiudo gli occhi, incrocio le dita, le braccia, le gambe… e spero di sentire il vostro calore, che come sempre mi spinge a dare il massimo! Siete pronti per questo nuovo viaggio?…Andiamo sulla Luna!».

Reduce dal successo a Sanremo, Noemi è ora impeganta con l’instore tour che è partito il 18 febbraio da Roma, farà tappa domani ad Ancona e proseguirà fino ad aprile in tutta Italia. Il tour vero e proprio inizierà invece a maggio con Noemi che canterà nei teatri, partendo ancora una volta da Roma.