Cultura

Oltre 40 artisti nella seconda edizione di Rotondo music festival a Senigallia

Presentata la lineup dell'iniziativa che per tre giorni porterà suoni per tutte le età in spiaggia, un viaggio no-stop tra nuove scoperte, artisti leggendari, inni intergenerazionali e artisti internazionali

SENIGALLIA – Una straordinaria festa di tre giorni no-stop in spiaggia. Così è stata definita la seconda edizione di Rotondo Music Festival, la serie di concerti che si terranno a Senigallia il 28, il 29 e il 30 giugno, dal pomeriggio fino alla notte inoltrata. Un viaggio dentro la musica contemporanea, con riferimenti a tutti i generi musicali, permettendo allo spettatore di intraprendere un percorso tra diversi show, anche audiovisivi. Artisti emergenti, affermati e icone della musica italiana si susseguiranno in un viaggio sonoro a ritmo crescente.

Un valore fondamentale per la costruzione della nostra proposta artistica è dato dalle numerose community e dagli artisti emergenti con cui collaboriamo, selezionando una line-up che riflette il nostro network e la nostra generazione. Tra queste, possiamo citare come esempi Reveries (Roma), Bar Disco, Esseriumany (Milano), Mentalità, Beat’s Tailors (Bologna), Citanò Ballemo (Civitanova) e molte altre.

Due costanti rimangono fondamentali: coinvolgere leggende della musica, il 30 giugno si esibiranno Nada, cantautrice di riferimento per il panorama musicale italiano (lo scorso anno è stato Pino d’Angiò), e presentare icone locali come Dj Lato, produttore di spicco della scena hip hop degli anni ’90, ora evoluto verso sonorità elettroniche.

La grande novità rispetto alla scorsa edizione è l’aggiunta di due ospiti internazionali: sabato il duo Schrotthagen dalla Germania e la celebre band francese Dov’è Liana. Questa scelta mira a creare le basi per la costruzione di un pubblico internazionale già a partire da questa edizione.

Un’edizione che ha già l’ambizione di spiccare il volo, contribuendo artisticamente allo sviluppo culturale e alla diffusione musicale. Rotondo Music Festival è un’ode all’opportunità degli incontri e al progresso culturale musicale, l’hanno definita gli organizzatori, rappresentando una spinta in una città che ha tanto da offrire e ancora non lo sa.

Sono 44 gli artisti che si esibiranno in 3 giorni: nuove scoperte, artisti leggendari, inni intergenerazionali e artisti internazionali. Il 28 giugno apriranno il festival L’Officina della Camomilla, Venerus, Dj Ankles, Evissimax; Chiello, Schrotthagen, Irbis 37, EMMA, Prest il 29 giugno; Nada, Dov’è Liana, Godblesscomputers il 30 giugno. E moltissimi altri.