Ostra – Torna “E Fuori Piove” al Teatro La Vittoria. Sabato 11 febbraio ore 21.15, andrà in scena, dopo un anno di fermo, lo spettacolo con una drammaturgia completamente nuova. Filippo Mantoni e Michele Nardi reciteranno un testo a tutti gli effetti proprio.
Lo spettacolo metterà in scena la storia di due uomini che, tra dialoghi bizzarri, incomprensioni e momenti di tensione, saranno messi di fronte ad una scelta che potrà cambiare la loro vita. Una scelta che, ogni giorno, ognuno potrebbe dover fare.
Daniel si ritrova fortuitamente in un tugurio all’apparenza disabitato, il cui proprietario è Albert, che si è isolato dal mondo esterno. Daniel e Albert, sono costretti a una convivenza forzata. I motivi si intuiscono ma non sono del tutto chiari, mai…fino alla fine.
Smarrito e frastornato, Daniel cerca di sondare Albert, ma la comunicazione tra i due è difficile, quasi impossibile. Una fantomatica incessante pioggia impedisce a Daniel di uscire di casa. Forse ad entrambi fa comodo restare insieme, ma fino a quando Daniel sopporterà le imposizioni del padrone di casa? Fino a quando le stranezze dell’uno troveranno appoggio sull’incertezza dell’altro?
“E Fuori Piove” nasce da un lavoro su vari testi: “La lezione” e “Delirio a due” di Ionesco; “Aspettando Godot” e “Finale di Partita” di Beckett; “Carini ma un po’ nevrotici” di Nicolaj.
Da questi testi, inframezzati dalla scrittura degli stessi attori, anche registi dello spettacolo, ormai più di un anno fa, è nato un testo giocato sul Teatro dell’Assurdo.
Un esercizio di stile, una storia creata dagli stessi attori durante le prove.
info e prenotazioni presso la Fototecnica Ubaldi di Piazza dei Martiri, Ostra (071 68079).