Cultura

Papaveri e Papere firma un altro successo

La commedia "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi 2" messa in scena dalla compagnia amatoriale fabrianese ha strappato applausi e risate nel fine settimana appena trascorso con seicento spettatori nelle tre repliche: sempre tutto esaurito

Gli attori raccolgono gli applausi del pubblico al termine della commedia "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi 2" (foto di Antonio Stopponi)

FABRIANO – Tre repliche, tre “sold out”. Il che significa aver portato seicento spettatori in totale al Teatro San Giovanni Bosco di Fabriano per assistere alla commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2” nel corso del weekend appena trascorso. Un altro successo da mettere in bacheca, dunque, per la compagnia fabrianese “Papaveri e Papere”. A testimonianza che il teatro, se è fatto bene, ha successo anche quando è fatto da attori locali: a livello amatoriale, ma con professionalità.

Non è mai facile, per un sequel, ripetere il successo del primo episodio, in questo caso portato in scena due anni fa con grandi consensi riscossi.

Eppure il team di “Papaveri e Papere” è riuscito a fare ancora meglio. Grazie alla puntuale regia di Fabio Bernacconi e Catia Stazio. E alla brillante interpretazione di un cast amato e collaudato come quello composto da Lucio Cavalieri, Oreste Aniello, Massimo Arteconi, Andrea Fiorani e Claudia Mengarelli, che ormai ha raggiunto un’intesa perfetta. Persino l’autore, Rosario Galli (presente in sala sabato sera), ha elogiato la messa in scena e come la compagnia abbia fatto proprio il suo testo.

Attori e registi della commedia (foto di Antonio Stopponi)

In sala si è riso. Molto. E tanti sono stati gli applausi per i protagonisti. Scene comiche, ma anche un messaggio finale: a tutti viene data una seconda possibilità.

Per chi si fosse perso lo spettacolo a Fabriano, avrà la possibilità di rivederlo al Teatro del Sentino di Sassoferrato dove verrà messo in scena il 21 aprile.