Cultura

Per due giorni Osimo è la capitale degli aperitivi

Solo per questo weekend la città di Osimo si colora di gusto con gli "Aperitivi dal mondo", l'iniziativa promossa dalla Cna. Dieci i locali aderenti per altrettanti aperitivi internazionali

OSIMO – Oggi e domani è Osimo la capitale degli aperitivi. La filosofia della manifestazione è stata totalmente confermata: ogni locale adotterà un Paese e proporrà gli aperitivi della nazione selezionata. Un vero e proprio tour del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo. Sabato 13 e domenica 14 maggio nei dieci locali osimani aderenti all’iniziativa al via “Aperitivi nel mondo”, organizzato da Cna, Comune e con il patrocinio della società Asso, grazie a “Best74”.

I Paesi scelti sono: Irlanda (bar “2punto2”), Cuba (“Tavernetta del Corso”), Messico (“D&D Caffè”), Usa (“Baricentro”), Francia (“La base”), Brasile (“Caffè del corso”), Thailandia (“Bar dello sport”), Inghilterra (“Gironda”), India (“Joy’s coffee & food”) e Italia (“Birrificio 1965”).

«Siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione che ogni anno registra ottime presenze di pubblico – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della Cna di Osimo –. Siamo sicuri che ancora una volta la città risponderà positivamente a questa nostra iniziativa. L’obiettivo è arricchire e far diventare la manifestazione sempre più ricca e interessante, mantenendo l’impostazione di coinvolgere tutta la città e non solo il centro storico. All’iniziativa infatti partecipano locali periferici, di frazioni anche lontane come Passatempo e San Sabino, a dimostrazione che unire il commercio a iniziative serie si può fare!».