Cultura

Quant’è buono il Carnevale castellano

Oltre all'evento benefico pro terremotati, a Castelfidardo anche un giovedì grasso che coinvolge gli sfollati ospiti nelle strutture locali

Melaluna

CASTELFIDARDO – Il giovedì grasso a Castelfidardo non è solo ironia, divertimento e tradizione, è anche gesto concreto di solidarietà. Il grande evento fidardense non si smentisce nemmeno quest’anno. Il giovedì grasso “castellano” il 23 febbraio sarà festeggiato al “Melaluna centerdance” all’insegna del divertimento per adulti e ragazzi. Sono previsti premi per le migliori maschere, musica, balli anche di gruppo e castagnole per tutti.

Il ricavato sarà destinato alle persone che vivono in condizioni di difficoltà come ogni anno ma per il 2017 gli organizzatori hanno deciso che i contributi saranno devoluti alle popolazioni dei comuni di Castelsantangelo sul Nera, Visso e Ussita che vivono in condizioni precarie e disagiate, sradicate dalle loro case rase al suolo o inagibili a causa della furia distruttrice del terremoto.

Saranno coinvolte nella festa le persone che alloggiano in alcuni camping del litorale, tra cui il “Medusa” e il “Bellamare” di Porto Recanati che ancora ospitano circa 200 sfollati.

Importanti e molto conosciuti gli ospiti che hanno dato la loro generosa disponibilità per allietare la serata: Alex Berti, dj Pigini, dj Marchesini, balli latini con i Salsaloca, Underhouse, Coldplay tribute band e tutta la comicità di “Gli esperti rispondono”. L’ingresso alla festa è previsto a partire dalle 20.30 per dare la possibilità di condividere il divertimento anche alle famiglie.