SENIGALLIA – Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della mostra Vertigine di Pico Romagnoli. Presentata nella barocca chiesa della Croce di Senigallia, l’esposizione è ospitata nella Galleria BOX/3 Arte e Fotografia in via Fagnani 3. Quindici grandi carte, che l’artista ha realizzato appositamente per l’iniziativa, mostrano linee orizzontali e verticali che si susseguono, suscitando sensazioni di stupore ma anche estraneazione negli spettatori.
Curata da Maurizio Cesarini e Simona Zava, la mostra ‘Vertigine’ ha visto la partecipazione di molti visitatori, estimatori delle arti visive e artisti, tra cui i fotografi Lorenzo Cicconi Massi e Giò Ghiandoni, ma anche degli assessori all’urbanistica e al turismo di Senigallia, Gabriele Cameruccio e Simona Romagnoli, così come dell’assessora alla cultura di Trecastelli Liana Baci.
Dopo il vernissage del 12 aprile scorso, l’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 5 maggio da giovedì a domenica dalle 18 alle 19.30 con ingresso libero. Con questo appuntamento la galleria BOX/3 prosegue secondo l’obiettivo di Paola Casagrande Serretti, nel desiderio cioè di dare vita a una nuova realtà non solo come spazio fisico, ma come idea, visione, in cui l’importanza non è soltanto nel luogo, ma nelle possibilità e nelle connessioni che si possono generare.
