Cultura

Senigallia Concerti, attesa per l’omaggio a Frank Sinatra

Al teatro La Fenice il concerto - tributo con il cantante jazz e pianista inglese Anthony Strong, accompagnato dalla Colours Jazz Orchestra

A Senigallia l'omaggio a Frank Sinatra del cantante e pianista inglese Anthony Strong
A Senigallia l'omaggio a Frank Sinatra del cantante e pianista inglese Anthony Strong

SENIGALLIA – C’è attesa per il concerto omaggio a Frank Sinatra che si terrà il 19 gennaio, alle ore 17, al teatro ‘La Fenice’ di Senigallia. Una prima regionale con cui riparte ‘Senigallia Concerti’, la stagione concertistica organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale ‘Lemuse’ per la direzione artistica di Federico Mondelci.

Sul palco il 40enne cantante jazz e pianista inglese Anthony Strong. Con la sua voce brillante e il suo carisma, Strong rivisita grandi standard del jazz resi famosi da Sinatra, infondendoli di nuove energie con influenze swing, soul e R&B. Un viaggio tra i ‘classici’ della canzone americana, tra le atmosfere di Broadway e Hollywood, con brani nati per musical o film, che successivamente hanno superato i confini del teatro o dello schermo cinematografico. Interpreterà anche celebri pagine di Ray Charles, per concludere il suo itinerario con alcune composizioni originali dato che non è solo un performer, ma anche compositore e arrangiatore.
Sarà accompagnato da una delle più grandi big band italiane: la Colours Jazz Orchestra, diretta da Massimo Morganti. La formazione, con i suoi assoli originali, arricchisce ulteriormente l’esperienza, creando un dialogo tra tradizione e modernità.

Protagoniste saranno anche le canzoni, le atmosfere musicali e lo stile di Frank Sinatra, per uno spettacolo che evoca il fascino intramontabile di quell’epoca musicale contrassegnata da classici senza tempo, e soprattutto dalla figura meglio nota come ‘The Voice’, definito il crooner per eccellenza.Infoline: www.fenicesenigallia.it. Biglietti su VivaTicket.