SENIGALLIA – Auguri musicali e solidali. È quanto si prefigge l’associazione di volontariato Amici di Casa Bbl, l’onlus senigalliese che da dieci anni sostiene alcuni progetti a favore dei bimbi orfani dell’India. L’ultima iniziativa dell’anno è il concerto sulle note di un coro polifonico che si terrà oggi, sabato 29 dicembre, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale della Pace a Senigallia.
L’evento si intitola “Un canto per l’India” e vedrà protagonista l’Accademia Corale Calicanto, diretta dal prof. Fontemagi protagonista delle note che risuoneranno ma anche della riuscita dell’evento a ingresso libero.
Lo scopo è sensibilizzare sulla realtà senigalliese e della sua mission in favore dei bambini orfani della “Casa della misericordia Beato Bartolo Longo” di Thalarkulam, nello stato del Tamil Nadu, oltre a raccogliere fondi per sostenere i progetti sociali che la onlus porta avanti: tra questi anche la scuola e l’istituto femminile “Case di Padre Pio”. I centri sono diretti da don Alexander Mariadas Ravindra, referente in loco per l’onlus di Senigallia.
Nell’occasione sarà allestito uno stand e chi vorrà potrà donare offerte e contributi alle attività dell’associazione Amici di casa Bbl onlus, nata ufficialmente nel 2017 ma attiva in realtà già da dieci anni nell’India del sud.