Cultura

Serata di beneficenza con il concerto tributo ai Nomadi

Si accende Villa Nappi: venerdì 18 Agosto, alle ore 21, i "Caduta Libera" daranno voce a uno degli storici gruppi del panorama musicale. I fondi raccolti saranno devoluti per l'edificazione di scuole, mense e villaggi nei paesi dell'Africa

POLVERIGI – Serata di beneficenza a Villa Nappi con il concerto tributo ai Nomadi. A dar voce a uno degli storici gruppi del panorama musicale sarà la cover band ufficiale dei Nomadi, i “Caduta libera”. Il concerto sarà venerdì 18 agosto, alle 21, nella villa degli artisti di Polverigi. A presentare la serata il noto speaker di Radio Studio 24, Alessio Miranda, mentre aprirà il concerto Roberto Marilungo, vincitore del secondo concorso di beneficenza Augusto Daolio. L’ingresso sarà gratuito.

L’iniziativa è organizzata dal Nomadi fans club “Stop The World” di Chiaravalle con la collaborazione della Pro loco di Polverigi. L’obiettivo è quello di realizzare, per il secondo anno consecutivo, un corso di Pet terapy per la scuola materna “Mario Lodi” di Chiaravalle. Un modo, quest’ultimo, per dare continuità al lavoro già svolto l’anno scorso. L’altra finalità della serata è quella di aiutare l’associazione “Crescerai” fondata da Beppe Carletti dei Nomadi che finanzia l’edificazione di scuole, mense e villaggi nei paesi dell’Africa. Attualmente l’associazione è impegnata nel Madagascar, a cui saranno devoluti i fondi raccolti durante la serata.