SENIGALLIA – Un’esclusiva regionale e un sold out. Quale modo migliore per inaugurare la stagione di prosa 2018/19 del Teatro la Fenice? Il 17 e 18 novembre il sipario si alzerà sulla commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, uno degli spettacoli più famosi del teatro musicale italiano che dal 1974 ha coinvolto milioni di spettatori anche all’estero, lasciandoli entusiasti.
Un successo riportato sulle scene da Alessandro Longobardi, tramite la regia di Gianluca Guidi, figlio di quel Johnny Dorelli protagonista della prima edizione. Al suo fianco un eccellente cast creativo composto dal coreografo Gino Landi, dal direttore musicale Maurizio Abeni, già assistente di Armando Trovajoli che compose le musiche, dallo scenografo Gabriele Moreschi e dalla costumista Francesca Grossi.
Sul palco saliranno, oltre allo stesso Gianluca Guidi, anche Enzo Garinei, Emy Bergamo, Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi. L’ensemble è composto da 17 artisti, cantanti, ballerini.
Spettacolo da non perdere sia per il fatto che ha entusiasmato milioni di spettatori in tutto il mondo (tra i paesi in cui è stato prodotto: Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, Finlandia), sia perché parla di sentimenti, di fiducia, di rapporti umani validi quarant’anni fa come oggi.
Un titolo con cui aprire degnamente la stagione teatrale, musicale e di prosa ormai da record: sono infatti oltre 630 gli abbonamenti sottoscritti per il cartellone del teatro La Fenice 2018/2019. Un numero notevole se si pensa che la capienza è di 850 posti e che l’anno scorso furono 572 le sottoscrizioni. Quindi una testimonianza di quella crescita del progetto culturale che l’amministrazione comunale ha predisposto da alcuni anni e realizzata grazie al lavoro e alla regia della Compagnia della Rancia di Tolentino.
Informazioni: TEATRO LA FENICE 071 7930842 – info@fenicesenigallia.it – Facebook/teatrolafenicesenigallia; AMAT 071 2072439 – www.amatmarche.net