CHIARAVALLE – Sold out al debutto e per la replica di “Un babbo a Natale” nuova produzione dell’Atgtp che è sbarcato sabato e domenica al Teatro Valle di Chiaravalle.
La produzione, per la regia di Simone Guerro, è impreziosita dalla bravura dei due attori Enrico Marconi e Valentina Grigò: una storia toccante sul significato più profondo del Natale, dove l’apparenza lascia il posto all’amore e alla condivisione, magnificamente interpretata da Marconi sempre una garanzia per il pubblico e da Valentina Grigò, una voce brillante perfettamente in sintonia con la parte recitata. Teatro d’attore e di figura per questa produzione la cui scenografia, a cura di Ilaria Sebastianelli e Chiara Gagliardini, diventa storia in continua trasformazione. Lo spettacolo, che nasce da una residenza artistica presso il Teatro di Chiaravalle, nell’ambito della 34esima Stagione di Teatro Ragazzi, va in tour: venerdì 8 dicembre ore 17 al Teatro La Vittoria di Ostra, sabato 9 dicembre ore 17 al Teatro Misa di Arcevia, domenica 17 dicembre ore 17 al Teatro La Fenice di Senigallia, martedì 26 dicembre ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo, sabato 6 gennaio 2018 al Teatro Ferrari di San Marcello.
Lo spettacolo andrà inoltre in scena, nel periodo natalizio, in alcuni teatri delle zone colpite dal terremoto, prima chiusi e poi riaperti dopo l’emergenza, nell’ambito del progetto “Ritorna a Teatro”: le recite saranno a Cerreto D’Esi, Apiro, Cingoli e Camerino. «Domenica 7 gennaio non saremo più al Piccolo di San Giuseppe ma al Moriconi di Piazza Federico II – anticipa Marina Ortolani per l’Atgtp – In questo Teatro per il 2018 abbiamo assicurate cinquanta aperture. Il successo di Chiaravalle ci fa molto piacere, il tutto esaurito al Teatro Valle con i suoi 250 posti per due pomeriggi di seguito è motivo di soddisfazione».
La presenza di tante famiglie ha fatto felice anche le attività commerciali del centro di Chiaravalle. Motivo di soddisfazione per l’Atgtp anche il successo delle produzioni “Voglio la Luna”, spettacolo storico con Fabio Spadoni, e “L’albero di Pepe” con Lucia Palozzi, sbarcate rispettivamente ad Aosta e al Teatro Comunale di Belluno questo fine settimana.