Economia

Apiro, da Panatta 22 nuove assunzioni. Il fondatore: «Segnale importante della continua crescita dell’azienda»

Rudi Panatta, fondatore e proprietario dell’azienda di Apiro: «Questo ampliamento è frutto dell’impegno e della passione che ci guidano ogni giorno»

Lo stabilimento Panatta ad Apiro (Foto: Moretti comunicazione)
Lo stabilimento Panatta ad Apiro (Foto: Moretti comunicazione)

APIRO – Un’eccellenza marchigiana che si distingue nel mondo del fitness e del bodybuilding, Panatta è l’azienda leader globale nella produzione di attrezzature per palestre. Con radici ben salde nel proprio territorio e una visione positiva verso il futuro, l’azienda impiega attualmente 201 collaboratori nella sede di Apiro e si avvale di una rete di oltre 500 rappresentanti e tecnici, supportati da 90 distributori all’estero. Ora, per rispondere alla crescita della domanda e consolidare la propria capacità produttiva, Panatta ha in programma di assumere 22 nuove risorse.

Rudi Panatta, fondatore e proprietario dell’azienda Panatta
Rudi Panatta, fondatore e proprietario dell’azienda Panatta

«Siamo entusiasti di annunciare l’assunzione di 22 nuovi collaboratori nella nostra sede di Apiro, un segnale importante della continua crescita della nostra azienda», afferma Rudi Panatta, fondatore e proprietario dell’azienda. «Questo ampliamento è frutto dell’impegno e della passione che ci guidano ogni giorno e che ci permettono di offrire ai nostri clienti macchinari innovativi, unici dall’altissima biomeccanica. Per noi, il successo aziendale è direttamente legato al benessere delle persone che lavorano con noi».

Il successo di Panatta si deve alla produzione di attrezzature interamente Made in Italy, caratterizzate da una biomeccanica d’eccellenza e da un’ampia possibilità di personalizzazione, qualità che ne hanno consolidato l’apprezzamento anche sul mercato internazionale.

Le eccellenti performance aziendali, insieme a una filosofia orientata alla crescita e all’innovazione, hanno permesso di raggiungere un fatturato consolidato di 43 milioni di euro nel 2023, con una previsione di 55 milioni per il 2024 (+28% rispetto al 2023). Considerando anche il fatturato dei distributori, Panatta supera così una quota di produzione a livello mondiale di 110 milioni di euro.

Livelli retributivi superiori alla media nazionale si integrano con un Welfare aziendale che pone grande attenzione al sostegno delle famiglie dei propri dipendenti: offre livelli retributivi più alti della media nazionale,  un Bonus bebè di 1.000 euro per ogni nuova nascita, garantisce l’asilo nido gratuito per i figli dei dipendenti e prevede un bonus per la festa della Befana di  50 euro per ogni bambino fino ai 10 anni di età.

Oltre a sostenere le famiglie, il Welfare Panatta si concentra anche sul benessere psico-fisico dei dipendenti. Tra le iniziative offerte ci sono una palestra aziendale gratuita e una mensa convenzionata, dove è possibile consumare un pasto completo a soli 3 euro. Per i dipendenti che vivono lontano, l’azienda mette a disposizione abitazioni ammobiliate in comodato d’uso gratuito. Inoltre, sono disponibili prestiti a tasso zero fino a 3.000 euro, rimborsabili direttamente in busta paga in 20 rate mensili. A queste misure si aggiungono un bonus carburante e una convenzione con il Parco Acquatico Eldorado di Apiro, che permette ai dipendenti di accedere alla struttura a meno di 1 euro al giorno durante i mesi estivi.

Panatta, i profili ricercati

Per quanto riguarda le 22 figure da inserire in organico nella sede di Apiro (MC), Panatta sta attualmente cercando: 

10 operatori generici di produzione per i reparti di montaggio, magazzini, verniciatura e meccanica; 6 saldatori manuali con conoscenza base della saldatura a filo Mig/Mag; 2 operatori controllo qualità; 1 operatore tecnico per la realizzazione di maschere di saldatura; 2 tornitori per tornio a controllo numerico; 1 conduttore robot di saldatura. 

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, di tutte le età e nazionalità. 

Gli orari di lavoro standard sono dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. In caso di turni, previsti per specifiche posizioni, gli orari saranno dalle 6:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 22:00.

L’azienda offre una formazione completa a ogni nuovo dipendente prima dell’inizio dell’attività. Tutti i nuovi assunti avranno accesso al welfare aziendale. 

Chi desidera candidarsi per una o più posizioni, può inviare il proprio curriculum accedendo alla sezione ‘Lavora con noi’ del sito aziendale e compilando il form dedicato.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a risorse.umane@panattasport.it o contattare il numero aziendale 0733-611824.