CASTELFIDARDO – Sessanta anni di attività e una festa per sostenere il progetto “Prove di Volo” sull’autonomia dei ragazzi diversamente abili. Così il Gruppo Zannini, specializzato nella produzione di componenti metallici e lavorazioni meccaniche di precisione per i settori automotive, elettrico e oleodinamico, taglia il traguardo e spegne 60 candeline. In occasione dell’anniversario, sabato 7 ottobre il Gruppo Zannini farà visitare lo stabilimento madre di Castelfidardo alle 9, per proseguire poi le celebrazioni al Seebay Hotel di Portonovo, a partire dalle 10.30. Qui i racconti, i risultati a 60 anni dalla fondazione e le nuove sfide.
A fare gli onori di casa i fondatori Giovanni e Fausto Zannini, il presidente del Gruppo Marco Zannini, il vicepresidente Stefano Zannini, il ceo di Meccanica Veneta Roberto Zannini e la responsabile della comunicazione dell’azienda Laura Zannini.
Saranno inoltre presenti il presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini, il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani e il vicesindaco Romina Calvani.
La festa targata Zannini vedrà la partecipazione del comico Antonio Ornano, il celebre “professor Ornano” di Zelig, e sosterrà il progetto di autonomia per persone diversamente abili “Prove di Volo”, promosso da Fondazione Carovana e Gruppo Raoul Follerau.
Tra i leader mondiali nel suo settore, il Gruppo, nato nel 1963 con la prima azienda Fratelli Zannini, ha saputo espandersi ed internazionalizzare, ed è attualmente composto da quattro aziende. Il Gruppo Made in Marche, leader nella produzione di componenti metallici e lavorazioni meccaniche di precisione per i settori automotive, elettrico e oleodinamico, conta oggi quattro aziende tra Italia e Polonia e circa 450 collaboratori.