Economia

Giovani Imprenditori di Confindustria Marche: ecco a chi vanno i premi all’imprenditoria e all’innovazione

Si è tenuta la tradizionale "Festa d’Estate" dei Giovani imprenditori di Confindustria Marche, capitanati da Massimiliano Bachetti

Al centro il presidente dei giovani Imprenditori Marche Bachetti insieme ai presidenti delle Associazioni Territoriali (da sinistra a destra: Castricini, Gallucci, Fanesi, Bachetti, Papalini, Straccia)

PESARO – Festa d’Estate dei Giovani imprenditori di Confindustria Marche, capitanati da Massimiliano Bachetti. L’evento, organizzato quest’anno dai Giovani imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino guidati da Cecilia Papalini, si è svolto di recente al Gibas Fine Restaurant, suggestiva location sulle colline del San Bartolo a picco sul mare, e ha visto la presenza di imprenditori provenienti da tutta la regione. Momento centrale della serata, la consegna dei premi “Imprenditore giovane”, “Tecnologia e innovazione” e “Giovane imprenditore”.

«Da quasi 30 anni i Giovani imprenditori di Confindustria Marche, con l’intenzione di promuovere la cultura d’impresa e valorizzare le esperienze più virtuose, hanno istituito questo doppio premio, a cui si è aggiunto, dal 2003, anche un riconoscimento specifico a chi si è distinto nell’innovazione – commenta il presidente dei Giovani imprenditori Massimiliano Bachetti –. Numerose eccellenze sono state insignite nelle diverse edizioni. Complimenti ai vincitori, che onorano la migliore imprenditoria marchigiana».

I premiati (Filippucci, Rossini, Balducci)

Il premio “Imprenditore giovane” viene conferito ogni anno ad imprenditori oltre i 40 anni che dimostrano, per spirito e intuizioni, una mentalità innovativa. Quest’anno è toccato a Roberto Filippucci e Davide Santi di OMAG spa. Motivazione:Per la vostra capacità di intraprendere e la notevole inclinazione alla creazione di valore che vi ha portato a costanti investimenti in ricerca e sviluppo e formazione del personale. Per la passione che dimostrate ogni giorno per la vostra azienda e per il territorio operando con tenacia, incrementando sensibilmente l’occupazione e creando un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e attento al merito”.

Conquista il premio “Tecnologia e InnovazioneNeni Rossini di SITITALIA SPA. Premiata, in questo caso, “La lungimiranza negli investimenti e la propensione alla continua innovazione che vi conduce ad una costante ricerca dell’efficienza produttiva ed energetica e che vi porta a sperimentare e implementare le tecnologie più d’avanguardia. Per la continua ricerca di competenze e per il vostro attaccamento al territorio che vi guidano in ogni scelta aziendale e che vi rendono imprenditori sensibili all’ambiente ed al benessere della comunità”.

Infine il premio “Giovane imprenditore”, riservato agli Under 40, è stato attribuito a Massimiliano Balducci di C.B.F. Balducci Group spa – Montecassiano Macerata. Questa la motivazione del riconoscimento: “Per la passione, l’entusiasmo e la voglia di fare bene. Per la capacità di sapere anticipare il mercato cambiando spesso le regole del gioco. Per gli importanti risultati raggiunti, CBF infatti diventa società Benefit nel 2023, ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere, investe nello sport e ha traghettato la squadra di volley femminile CBF Balducci HR Macerata in A2”.

© riproduzione riservata