Economia

La Label System di Civitanova Marche entra nel gruppo Star New Generation

L'azienda marchigiana, specializzata nella produzione di etichette, acquistata all'80% dalla holding che integra realtà del made in Italy

La Label System di Civitanova Marche

La Label System di Civitanova Marche (MC) entra nell’orbita della Star New Generation – Gruppo SNG, posseduto al 70% da Star Capital tramite il fondo Star IV – Private Equity Fund ed al 30% dalla famiglia Marzioni.

L’azienda marchigiana, specializzata nella produzione di etichette e nella progettazione e produzione di caratterizzazioni con tecniche speciali nel mondo pelletteria e delle calzature nonché nel mondo abbigliamento, è stata acquistata all’80% dal gruppo che integra realtà specializzate nella progettazione e produzione made in Italy di capi di abbigliamento al servizio delle principali maison del lusso.

Nel nuovo assetto sociale della Label System, Marco Paniconi, figlio del fondatore Alberto Paniconi, manterrà una quota del 20% e un ruolo operativo rivestendo la carica di presidente ed amministratore delegato. L’azienda ha archiviato l’esercizio 2022 con un fatturato di 5,6 milioni di euro.

Con l’ingresso di Label System, e con la recente acquisizione dell’azienda veneta Marta Carollo pure attiva sui principali marchi del lusso, il Gruppo SNG conta oggi sei aziende, con un giro di affari di 120 milioni di euro e 550 dipendenti. Nel suo portafogli, è anche la società Moda Italia, con sede a Urbania (PU), fondata agli inizi degli anni 2000 da un’idea di Massimo Marzioni e Anna Maria Barzi.

«Il Gruppo SNG – fanno sapere dalla holding che ha sede a Milano – annuncerà a breve un’altra acquisizione, ormai in fase di perfezionamento, ed altre trattative sono in fase di discussione avanzata. L’obiettivo è quello di raggiungere nel 2023 un fatturato di 140 milioni con un ebitda intorno ai 30 milioni».