Fessura, l’azienda di Montegranaro (Fermo) che produce sneakers high-tech, annuncia di aver raccolto oltre 1.6 milioni di euro in meno di dieci giorni dall’avvio della sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.
La pmi marchigiana aveva festeggiato il superamento del traguardo minimo di 800 mila euro dopo poche ore dall’avvio della campagna, ed ora centra, superandolo, il traguardo massimo. La campagna di azionariato diffuso resterà comunque attiva fino al 13 febbraio per raccogliere ulteriori investitori, che possono partecipare con una quota minima di 500 euro.
L’obiettivo di Fessura è quello di accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per consolidare il mercato Europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia. «Siamo davvero felici e colpiti dalla fiducia che gli investitori, grandi e piccoli, hanno voluto riporre nella nostra azienda. Questa straordinaria risposta ci dà entusiasmo e voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi», ha detto Andrea Vecchiola, founder di Fessura.
L’azienda fa sapere che «con la prima campagna del 2021, che aveva raccolto oltre un milione e mezzo di euro, si è innescata una spinta immediata che ha portato ad un aumento dell’80% del fatturato nel 2022, oltre i 3.4 Milioni (EBITDA 13%), e sta portando oltre i 4.5 milioni quello del 2023».