Economia

Scarpe, Giorgio Fabiani produrrà anche per Mugler e Missoni

Il calzaturificio fermano ha un nuovo socio, lo showroom milanese Massimo Bonini, e grazie all'accordo acquista nuovi clienti. Nei piani anche l'aumento di fatturato

Una quota di minoranza del calzaturificio fermano Giorgio Fabiani è stata acquistata da Massimo Bonini, showroom milanese multimarca dedicato al footwear e piattaforma attiva nello sviluppo e nella vendita all’ingrosso di calzature, borse e accessori moda.

Come si legge in una nota stampa, l’operazione – concretizzata attraverso la holding del gruppo Bonini – si propone l’obiettivo di «sfruttare le competenze complementari delle due società, con l’obiettivo di portare a modernizzare e ottimizzare tutti i processi produttivi e distributivi».

Nei piani l’ingresso di Bonini nella compagine azionaria porterà da subito a un significativo aumento del fatturato , che già nel 2024 dovrebbe crescere, secondo le previsioni, del 20%. Sembrano essere già note anche le prime iniziative conseguenti all’accordo: Missoni Mugler, in qualità di clienti dello showroom di Massimo Bonini, avvieranno presto una collaborazione produttiva con il calzaturificio marchigiano.

«L’operazione messa a punto rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di crescita e innovazione – ha dichiarato Giorgio Fabiani – Siamo entusiasti di collaborare con il gruppo Bonini e case di moda prestigiose Mugler e Missoni. Avremo l’opportunità di elevare ulteriormente la nostra azienda e di offrire prodotti di alta qualità ai nostri clienti».