Economia

Sustainability Award 2023: premiata la Renco di Pesaro

All'evento organizzato da Kon Group ed Elite e che ha come main partner Azimut Emilia-Romagna Marche e Umbria oltre la Renco presenti numerose aziende marchigiane

Giovanni Gasparini
il ceo Giovanni Gasparini riceve il premio Sustainability award 2023 da Fabrizio Vecchia area manager di Azimut

PESARO – Nel suggestivo scenario di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italia a Milano, mercoledì sera, 11 ottobre, sono stati assegnati i premi del prestigioso Sustainability Award, per le imprese che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale. Il premio è promosso da Kon Group ed Elite e ha come main partner Azimut Emilia-Romagna Marche e Umbria.

Numerose le aziende marchigiane che si sono candidate per ricevere il premio, di queste sono state ammesse alla serata finale grazie al loro score, tra queste la Renco Spa di Pesaro si aggiudica il Premio Top 100 Social “per l’attenzione ai diritti, al benessere e alla crescita delle persone, alla qualità e sicurezza dei prodotti e per il sostegno alle comunità locali”. Ha ritirato il premio il ceo Giovanni Gasparini che ha espresso grande soddisfazione a nome del player internazionale marchigiano nei settori dell’ingegneria, del general contracting e dello sviluppo di progetti che fornisce soluzioni efficienti ed economiche attraverso l’evoluzione di know-how altamente professionale e approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei clienti.


Numerose le aziende marchigiane che si sono candidate per ricevere il premio, di queste sono state ammesse alla serata finale grazie al loro score: Fiorini International Italia Spa di Senigallia, GR Elettronica Srl di Osimo, Omce Spa di Senigallia, Simonelli Group Spa di Tolentino e Zannini Spa di Castelfidardo.

Soddisfatta anche Monica Liverani CSO di Azimut Holding e Amministratore Delegato di ACM che commenta «In un mondo in continua evoluzione, la sostenibilità non è solo una responsabilità ma anche una straordinaria opportunità per creare un futuro migliore. Siamo, quindi, orgogliosi di essere Main Partner di questa terza edizione dei Sustainability Award e premiare le tante aziende che si sono distinte impegnandosi concretamente a rendere il mondo più sostenibile. Un impegno che noi per primi, come Azimut, dedichiamo ai nostri clienti».
A tutti i partecipanti saranno consegnati personalmente dagli organizzatori i report di rating ESG redatti dai partner Altis – Università Cattolica e RepRisk.

© riproduzione riservata