Emma Villas, società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha finalizzato l’acquisizione del 100% della società Marche Holiday Villas, società di nuova costituzione in cui sono state conferite le attività relative all’affitto di immobili ai fini turistici di Marche Holiday, specializzata in affitti di case vacanze, ville con piscina e appartamenti nelle Marche e nel centro Italia. Il territorio marchigiano è già presidiato da Emma Villas con 32 proprietà in gestione.
Marche Holiday, con sede tra Fano e Acqualagna (Pu) è un operatore fortemente riconosciuto e radicato sul territorio marchigiano che dispone di 23 ville in gestione esclusiva, con una occupazione media annuale di 8,2 settimane. La società ha registrato un fatturato per l’anno 2022 pari a euro 438.034 e di euro 537.923 nel 2023. Si tratta – si legge nel sito della società – del “Tour Operator più grande nelle Marche, specializzato in affitti di case vacanze, ville e appartamenti con piscina nelle Marche e nel centro Italia”. Tramite la loro piattaforma, è possibile prenotare anche servizi ed attività tra cui escursioni, cuoco in villa, caccia al tartufo, canyoning e tanto altro.
Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell’acquisizione, ma – si legge in comunicato stampa – l’operazione «consente di rafforzare il management team del Gruppo, mantenendo nella controllata Marche Holiday Villas risorse umane di rilevante esperienza e capacità come Laura Sabbatini, insieme al suo staff, che in questi anni alla guida di Marche Holiday ha sviluppato la gestione delle proprietà e che continuerà a supportare lo sviluppo negli anni successivi. Il valore riconosciuto da Emma Villas all’azienda controllata include, oltre al portfolio di ville, anche la titolarità esclusiva del marchio “Marcheholiday».
«L’ampliamento del portfolio di ville in Italia è uno degli obiettivi primari che la quotazione in Borsa ha accelerato – ha commentato l’amministratore delegato Giammarco Bisogno – Questa acquisizione è esattamente la tipologia di operazioni che riteniamo efficienti, sia perché strutturalmente integrabili e coerenti con la nostra proposta sul mercato, sia perché sostenibili da un punto di vista economico, in un percorso virtuoso di espansione di presenza in Italia».