Attualità

Al Real Fabriano è mancato solo il gol

Nell'ottava giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, i cartai disputano una gran partita contro la capolista recanatese dell'Ill.pa; creano gioco ma non riescono a concretizzare le azioni. E così nella ripresa arriva la rete ospite per la definitiva sconfitta di misura, 0-1

Il Real Fabriano calcio a 5
Il Real Fabriano calcio a 5

FABRIANO – Il Real Fabriano ha tenuto testa alla prima della classe con una prestazione di alto livello. Ma alla fine la formazione cartaia si è dovuta inchinare ai recanatesi dell’Ill.pa, benché con il risicato punteggio di 0-1, abbastanza inusuale per il calcio a 5.

I ragazzi di mister Manuel Micucci hanno creato gioco e occasioni, mancandone anche alcune, complice una grande prova del portiere ospite Andreoni.

Sul fronte opposto, l’estremo del Real – il giovane Fabbri – è stato altrettanto bravo a parare un rigore nella ripresa, ma di lì a poco l’imbattuta capolista ha trovato il gol della vittoria con Ascani, che la conferma al vertice solitario con 22 punti.

Il Real Fabriano, probabilmente, non meritava la sconfitta. Ma tant’è, resta al 5° posto con 13 punti e nel prossimo turno – sabato 4 novembre – proseguirà il “tour de force” andando a giocare sul campo della seconda in classifica, l’Avenale (20 punti).

L’obiettivo sarà quello di tornare con un risultato positivo, per non perdere troppo contatto con il “top” della graduatoria.