Sport

Alla Fortitudo sfugge la finale

I cartai perdono 1-2 con la Filottranese, che così strappa il "pass" per l'atto conclusivo della Coppa Marche di Prima Categoria. Per la Fortitudo ora resta prioritario il campionato

I rossoblù della Fortitudo Fabriano in azione

FABRIANO – Alla Fortitudo Fabriano sfugge la qualificazione per la finale di Coppa Marche di Prima Categoria. I cartai di mister Ferranti, infatti, mercoledì pomeriggio hanno perso 1-2 la sfida con la Filottranese di mister Giuliodori, che invece si qualifica per la finalissima, contro Palmense o Casette Verdini (che si affronteranno mercoledì 29 marzo).

Nella circostanza, la Filottranese si è dimostrata più cinica dei fabrianesi, agendo di rimessa e passando in vantaggio al 23’ con un colpo di testa di Santinelli. La Fortitudo pareggiava subito con Mariani e continuava a produrre azioni pericolose per tutto il prosieguo dell’incontro, colpendo anche due pali. Poi, in contropiede, al 69’ subiva la decisiva segnatura di Marziani.

La Fortitudo, che mercoledì ha fatto un po’ di turn-over, ora si concentra sul campionato, che attualmente la vede al quarto posto appaiata al Muccia con 35 punti. Per continuare a cullare sogni play-off, i fabrianesi dovranno fare risultato sabato pomeriggio a Porto Potenza, contro una formazione decisamente ostica.