FABRIANO – Un cane e un gatto morti per colpa di polpette avvelenate. Scatta l’allarme fra i residenti della zona fra Collepaganello e via Cappuccini a Fabriano. È stata anche presentata una denuncia contro ignoti.
Non è la prima volta che accade e che viene lanciato l’allarme, ma non ci si abitua mai a questa forma di brutalità nei confronti degli animali. «Pericolo per cani e gatti. Qualche vile delinquente ha lasciato bocconi avvelenati in questa zona. Un cane e un gatto sono già morti avvelenati. Fate molta attenzione ai vostri amici animali», si legge nell’avviso lasciato fra Collepaganello e via Cappuccini.
«È stata presentata a riguardo denuncia contro ignoti al comando dei Carabinieri di Fabriano che svolgeranno le indagini del caso. Si prega di segnalare, ai carabinieri di Fabriano, eventuali atteggiamenti sospetti», si conclude l’avviso che, oltre a essere stato affisso nella zona, è stato anche postato su Facebook.
Episodi del genere fra il 2016 e la prima metà di quest’anno sono stati segnalati in città e, soprattutto, nelle frazioni cittadine. Vittime incolpevoli, gli amici a quattro zampe di una vita. Una barbarie visto che la morte per avvelenamento non sopraggiunge in modo istantaneo e le sofferenze di cani e gatti sono notevoli.