Attualità

Amici, il sogno di Andreas continua

Dopo la prima puntata del serale, andata in onda ieri 25 marzo, il bravo ballerino fabrianese ha ricevuto tanti apprezzamenti dai giudici. Letta una sua lettera che ha commosso tutto il pubblico.

Andreas Muller

FABRIANO – Andreas Muller prosegue la sua partecipazione ad Amici. Ieri sera, 25 marzo, la squadra Blu di cui fa parte, capitanata da Elisa, vince una delle due sfide, ma perde al ballottaggio finale un componente: il cantante Michele. Ma Andreas ha raccolto solo apprezzamenti per le sue performance, contribuendo – in modo determinante – alla sorti della sua squadra.

È stata una gara serrata, in entrambe le manche. Andreas, per far capire l’alta considerazione che Elisa e i professori hanno di lui, è stato schierato nei momenti topici della gara. E non ha deluso nessuno. Anzi. I giudici sono stati prodighi di apprezzamenti. Il ballerino fabrianese, di origine calabrese, ha quindi fatto il suo, egregiamente. Alla fine, la sua squadra ha perso un elemento. Ma tutto ancora può accadere. Mancano, infatti, ancora otto puntate per decretare il vincitore assoluto di questa nuova edizione del seguitissimo programma Amici di Maria De Filippi.

Momenti di commozione altissimi quando è stato proiettato un video, tratto da una sua lettera, su Andreas, nella sfida denominata “Questo sono io”. Il bravo ballerino ha ripercorso la sua storia, non tralasciando alcun particolare sulla sua famiglia e sulle motivazioni che lo spingono quotidianamente a dare il meglio in qualsiasi cosa faccia. «Sono cresciuto e mi sono mancate tante cose. Da piccolo vedevo i miei genitori litigare, quelli dei miei amici si baciavano. Crescevo e mi chiudevo in me stesso. Mio fratello Daniel cresceva e mi vergognavo di lui. Mi vergognavo di avere un fratello invalido. Gli rispondevo male, ma lui voleva solo il mio affetto. Nelle lettere di Natale scrivevo che volevo che i miei genitori non litigassero e che volevo bene a mio fratello ma a lui non riuscivo mai a dirlo. Ho sempre sperato che Daniel crescendo guarisse ma non è stato così. Sono diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Ero invidioso delle famiglie serene. Mio padre era fuori per lavoro e mio fratello peggiorava. Daniel mi chiedeva mille volte di ballare. Ho iniziato e non ho mai smesso. Mi rimanevano dentro, però, le mie paure. Sono sempre stato insicuro, visto la mia vita schifosa non pensavo di essere destinato a qualcosa di grande. Vedevo mia madre piangere, girare mezza Italia per aiutare Daniel. Ora le cose sono cambiate. Da quando ballando ho iniziato ad ottenere dei risultati, le persone mi abbracciavano e mi facevano sentire fiero di me. Io amo gli abbracci. Daniel mi diceva sempre ‘Sei un campione, spacca per me’. Quando sono entrato ad Amici la mia famiglia sembrava illuminata da una luce speciale, poi l’infortunio e tutto è tornato come prima. Poi sono tornato ad Amici e ho paura, ma amo l’amore, la mia famiglia, voglio vincere, per mia madre, per Daniel, per me. Spero che nel serale si legga nei miei occhi chi sono veramente. Spero fuori da qui, di trovare delle risposte per me e per la mia famiglia. Sono un ragazzo pauroso ma anche forte, perché, nonostante tutto sono ancora in piedi», alcuni stralci della lettera che ha commosso Andreas e l’intero studio.

Da Fabriano, come sempre, sono stati in molti a partire per poter assistere alla prima puntata del serale di Amici e lo faranno nuovamente il primo aprile per la seconda. Tutti a tifare Andreas e spingerlo verso la realizzazione del suo sogno.

© riproduzione riservata