CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi continua a tenere accesa una fiammella di speranza per la promozione in serie C1 di calcio a 5. I rossoneri, impegnati nel triangolare decisivo per il salto di categoria, dopo aver perso 3-0 a Jesi il primo match, poi venerdì 2 giugno hanno battuto in casa per 7-4 la terza formazione che partecipa agli spareggi, il Futsal Orange di Monte Urano. La classifica del triangolare, pertanto, vede a quota 3 punti lo Jesi C5 e il Cerreto, a 0 il Futsal Orange. Tutto si deciderà, quindi, nell’ultimo match del triangolare in programma a Fermo venerdì 9 giugno tra il Futsal Orange e lo Jesi C5. La speranza dei cerretesi è legata ad una vittoria dei padroni di casa con due gol di scarto.
Ritornando al match di venerdì 2 giugno, il Cerreto – privo degli squalificati Gabriele Lippera e Teo Innocenzi – ha faticato a sbloccare il risultato contro i coriacei avversari del Futsal Orange, riuscendoci con Spilli. Ma i mai domi ospiti impattavano e passavano in vantaggio sull’1-2. A questo punto, il Cerreto rompeva gli indugi e metteva la freccia con Mosconi (doppietta), Juri Innocenzi (doppietta), Farneti e Centocanti.
«E’ stata una bella partita – ha commentato il dirigente cerretese Fabio Coacci. – Ora restiamo in attesa del risultato della settimana prossima. Ma, comunque vada, per noi sarà un successo, perché siamo partiti senza troppe credenziali e invece abbiamo disputato una grande stagione, conclusa con i play-off e il triangolare per la promozione. Ora vediamo cosa succederà, ma siamo lo stesso contenti così. I ragazzi e l’allenatore sono stati stupendi in questa annata, regalandoci tante belle soddisfazioni».