FABRIANO – Andreas Muller vola alla settima puntata di Amici. Ancora tanti complimenti per il ballerino fabrianese della squadra Blu. Sebastian della squadra dei Bianchi è l’altro ballerino superstite di questa edizione del programma televisivo condotto da Maria De Filippi.
Andreas continua a non deludere i suoi numerosissimi fan e, di fatto, è finalista per la categoria ballo insieme a Sebastian. La sesta puntata di Amici ha visto come quinto giudice Renato Zero, mentre gli ospiti della serata sono state Loredana Bertè e Arisa.
Nella prima manche, Andreas è stato schierato da Elisa nella seconda prova. Ha ballato mentre Arisa cantava “La Notte”. Un assolo di danza dal grande pathos, un’atmosfera magica che, al termine dell’esibizione, ha strappato applausi a scena aperta. Il punto è andato ad Andreas. Il bravissimo ballerino fabrianese è stato nuovamente schierato nella quinta prova. Il tema del ballo, con la compagna di squadra Federica che cantava, è stato la natura umana che distrugge la natura vera e propria.
Interpretazione e performance strepitosa, con Andreas che si toglie ii vestiti di dosso sotto una doccia scrosciante. Purtroppo, però, i giudici decidono di assegnare il punto ai Bianchi. Quest’ultimi si aggiudicano la prima manche. Tutti i Blu finiscono al ballottaggio, dunque un brivido per tutti i fan di Andreas.
Nella seconda manche, Andreas porta a casa i punti in entrambe le esibizioni definite, dai giudici, degne di un professionista già affermato. I Blu trionfano e tutti i Bianchi finiscono al ballottaggio.
Tutti i ragazzi si esibiscono per evitare l’eliminazione. Quindi, Maria De Filippi ha annunciato, uno a uno, i ragazzi salvati. Il nome del ballerino fabrianese è arrivato alla penultima possibilità. Ma l’importante che è salvo, che abbia superato un nuovo ostacolo e che, soprattutto, sia approdato alla settimana puntata.
La soddisfazione per questo traguardo raggiunto si è scontrata con l’amarezza per l’eliminazione del ballerino dei Blu, Cosimo. Quest’ultimo ha perso il ballottaggio con la cantante dei Bianchi, Shady.
Andreas è stato il primo a correre ad abbracciare Cosimo. Molte le lacrime versate, segno dell’unione perfetta che regna nei Blu. Andreas insieme a Sebastian sono gli unici due ballerini rimasti in questa edizione di Amici.