SASSOFERRATO – Il penultimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino, il secondo tra quelli fuori abbonamento, è con una fiaba in musica: “Il vaso da notte dorato del Re di Sassodorato”. A portarlo in scena, sabato 6 maggio e, in replica, domenica 7 maggio, sempre alle ore 21, sarà un cast giovanissimo, composto dai ragazzi iscritti al corso di recitazione per bambini e ragazzi della Scuola comunale di teatro “Tommaso Paolucci”, diretta dal regista Andrea Bartola.
Ventitré baby attori, dunque, con un’età compresa tra i nove e i quattordici anni, saranno protagonisti di questa divertente e intrigante rappresentazione di impronta medievale, ideata e diretta dallo stesso Bartola. Il coordinamento musicale e l’assistenza alla regia portano la firma di Cinzia Bardeggia, mentre fonica e luci sono curati da “Roadshow”.
Prodotto dalla Scuola teatrale sassoferratese con il contributo della Fondazione Carifac, lo spettacolo rappresenta il coronamento di sei mesi di corso e, di conseguenza, gli aspiranti attori avranno l’opportunità di mostrare al pubblico il risultato del loro lavoro. Nonostante la giovanissima età, gli allievi possono essere considerati, in una certa misura, dei “piccoli veterani”, dal momento che alcuni di loro hanno già alle spalle sei spettacoli, molto apprezzati dal pubblico, andati in scena nelle stagioni di prosa degli anni scorsi.
Questi i nomi dei protagonisti: Alessio Ascione, Luca Azzarello, Benedetta Bayari, Anita Bellucci, Aurora Bernardini, Andrea Biondi, Giovanni Censi, Alessandra D’Agostino, Giovanni Duca, Luca Falcioni, Noemi Filippini, Melissa Fiore, Lorenzo Giorgi, Agnese Latini, Pietro Mancini, Alessandro Memoli, Aurora Pellegrini, Francesco Pistola, Giada Santoni, Irene Silvestri, Sara Silvestri, Siria Silvestrini e Sveva Silvestrini.
Istituiti dal Comune di Sassoferrato otto anni fa, i corsi di recitazione, destinati anche a ragazzi più grandi di età (che porteranno in scena, il 20 e 21 maggio prossimi, la commedia “Confusioni”), vengono realizzati con la collaborazione del locale Istituto Scolastico Comprensivo.
Biglietti – Posto unico 12 euro, ridotto 9 euro (abbonati stagione di prosa, giovani dagli 11 ai 18 anni d’età, iscritti alla Scuola comunale di teatro “Tommaso Paolucci”), ridotto bis 6 euro (bambini fino ai dieci anni d’età), prevendita 1 euro.
Informazioni – 0732/956218-232, 377/1203522.