Attualità

I Bad Boys Fabriano a tutto gas

Nel campionato di Promozione, la squadra cartaia supera di slancio il Cus Camerino per 97-70, al termine di un match sempre condotto (+40 all'intervallo). È la terza vittoria stagionale, in attesa del ricorso per la sconfitta 0-20 inflitta dal giudice sportivo alla seconda giornata

Carnevali dei Bad Boys Fabriano al tiro in sospensione
Carnevali dei Bad Boys Fabriano al tiro in sospensione

FABRIANO – I giovani e rampanti Bad Boys Fabriano di coach Christian Rapanotti vincono la loro terza partita stagionale nel campionato di Promozione di basket, facendo un sol boccone del Cus Camerino, superato per 97-70.

Un risultato netto, con i cartai che hanno sempre condotto ampiamente fin dalle battute iniziali, puntando sulla freschezza e sulla rapidità, tanto che il tabellone all’intervallo segnava un eloquente vantaggio di quaranta punti (62-22).

Nei secondi venti minuti, complice un naturale calo di intensità e un ritorno degli avversari, il “gap” si ricuciva un pochino, restando comunque molto ampio.

Il tabellino fabrianese: Conti 6, Ramsdalev 9, Carnevali 20, Francavilla 16, Pellegrini 1, Williams 10, Piermartiri 6, Zepponi 2, Kraatsenbosh, Sforza, Mearelli 20, Moscatelli 7.

Dopo quattro giornate, dunque, i Bad Boys Fabriano si trovano al secondo posto nel girone C del campionato di Promozione con 6 punti, frutto di tre vittorie, ma con l’amaro in bocca dell’ingiusta sconfitta inflitta a tavolino dal giudice sportivo (0-20) in occasione della partita interna della seconda giornata contro la Vis Castelfidardo.

In merito, in settimana verrà discusso il ricorso presentato dalla società fabrianese, che chiede l’annullamento della sconfitta a tavolino e la disputa della gara, interrotta dopo quattro minuti per la rottura di un tabellone. Il giudice sportivo, infatti, in maniera del tutto sorprendente non ha tenuto conto che nel campionato di Promozione non è necessario avere a disposizione un tabellone di riserva.

Venerdì 17 novembre i Bad Boys giocheranno in trasferta a Porto Recanati contro i Lobsters.