Attualità

I Bad Boys Fabriano ai play-off affronteranno La Tela Campofilone

Si è concluso il campionato di Promozione di basket e ora scatta la fase decisiva della stagione. I cartai, pur sconfitti ad Ancona dal P73, sono secondi nel loro girone e affronteranno i fermani ai "quarti di finale" in una serie al meglio delle tre partite

I Bad Boys Fabriano, giunti secondi nel campionato di Promozione girone C

FABRIANO – Si è concluso il campionato di Promozione di basket e, nel girone C, i Bad Boys Fabriano hanno terminato al secondo posto con 36 punti, posizione già certa prima dell’ultima giornata, in cui i cartai hanno perso 66-62 contro i dorici del P73 Conero.

Ora i play-off, con le squadre qualificate del girone C che si incrociano con quelle del girone D, per cui al primo turno i Bad Boys Fabriano affronteranno La Tela Campofilone, settimana classificata del raggruppamento fermo/ascolano, in una serie al meglio delle tre partite in cui i cartai avranno il vantaggio del campo (date da fissare, comunque comprese tra il 16 e il 30 aprile).

Tornando al match perso ad Ancona, i Bad Boys Fabriano – con il rientrante coach Christian Rapanotti in panchina dopo il ritorno di Nuno Tavares in Portogallo – si sono presentati senza i play Francavilla e Fanesi, ricorrendo alla guardia Conti nel ruolo di portatore (che comunque si è ben comportato).

«È stata una partita molto equilibrata nei primi due quarti, quando però abbiamo fatto fatica a correre – commenta coach Rapanotti. – Nel terzo quarto abbiamo avuto qualche difficoltà contro la loro difesa a zona. Discreto l’ultimo periodo, durante il quale abbiamo recuperato alzando molto la pressione difensiva. Ho cercato di ruotare tutti i dodici ragazzi, dando spazio anche a chi ha giocato meno durante la stagione».

Il tabellino fabrianese: Moscatelli 5, Ramsdale 16, Carnevali, Kraaaijenbosh, Pellegrini 6, Tozzi 4, Piermartiri 2, Zepponi 8, Conti 16, Stegenga 2, Mearelli 3, Sforza.

Classifica finale del campionato di Promozione girone C – Vigor Matelica 42; Bad Boys Fabriano 36; P73 Conero 34; Il Ponte Morrovalle 30; Indipendente Macerata 26; Adriatico Ancona 24; Pro Basket Osimo 22; Cus Camerino 20; Vis Castelfidardo 12; Futura Osimo e Lobsters Porto Recanati 6; San Crispino 5.