Attualità

I Bad Boys Fabriano scivolano a Macerata, ultimo quarto fatale

Nel campionato di Promozione di basket, i giovani cartai di coach Tavares partono bene, ma poi pagano l'infortunio del bomber Ramsdale e così i padroni di casa rimontano e vincono 71-67. I fabrianesi (36 punti) sono comunque certi del secondo posto in vista dei play-off

Il coach dei Bad Boys Fabriano, Nuno Tavares, accanto al giocatore Carnevali

FABRIANO – Nella penultima giornata del campionato di Promozione (girone C) di basket, i Bad Boys Fabriano – secondi in classifica con 36 punti – hanno perso a Macerata contro l’Independiente per 71-67.

Si è trattato della terza sconfitta appena in stagione per la giovane squadra di coach Nuno Tavares, che ha iniziato molto bene l’incontro, ma poi nella ripresa – complice anche l’infortunio accorso al bomber fabrianese Ramsdale – gli esperti padroni di casa hanno avuto la meglio.

Nonostante il ko, i Bad Boys Fabriano sono già certi che affronteranno i play-off dalla seconda posizione e l’ultima partita di “regular season” – venerdì 6 aprile ad Ancona contro il P73 Conero – potrà essere affrontata come valido test di avvicinamento alla “post season”.

Tornando al match perso a Macerata, dicevamo, l’andamento è stato caratterizzato da un saliscendi di rendimento da parte dei fabrianesi.

«Abbiamo iniziato bene, con pressing a tutto campo, veloci contropiede e giocando un buon basket contro la loro difesa a uomo. All’intervallo eravamo a +15 (30-45, nda) – racconta coach Tavares. – Purtroppo, però, abbiamo dovuto fare i conti con un brutto infortunio alla spalla accorso al nostro Nathan Ramsdale, con la decisione di non farlo rientrare per non rischiare un peggioramento. Nella ripresa i padroni di casa sono passati a zona e noi, senza un punto di riferimento da fuori come Nathan, abbiamo fatto fatica a fare canestro, abbiamo perso qualche palla di troppo e così ecco che la vittoria è andata al team di Macerata (break di 21-8 subito negli ultimi dieci minuti, nda). Prendiamo il lato positivo, abbiamo fatto esperienza a giocare contro la zona».

Il tabellino fabrianese: Moscatelli 9, Ramsdale 8, Carnevali 11, Francavilla 4, Tozzi, Piermartiri 9, Zepponi 2, Fanesi 12, Stegenga 12, Sforza.