FABRIANO – Sempre più stupefacente il cammino dei giovanissimi Bad Boys Fabriano nel campionato di Promozione (girone C). Il team di coach Nuno Tavares ieri sera – martedì 13 marzo – ha vinto anche il match di recupero contro il Pro Basket Osimo (precedentemente rinviato durante il periodo della neve) con un rotondo 90-53. E così i fabrianesi raggiungono al primo posto in classifica a 34 punti la formazione matelicese dell’Halley (che però deve ancora recuperare una partita).
Nel match contro gli osimani, i Bad Boys Fabriano hanno trovato nel diciassettenne fabrianese Christian Conti il “top scorer” con 24 punti frutto di eccellenti percentuali al tiro da tre. L’incontro è stato in equilibrio fino all’inizio del secondo quarto (22-18), poi con un netto break nel secondo parziale (25-11) i Bad Boys hanno sigillato la gara, ampliando il vantaggio con una rapida difesa fino al conclusivo 90-53.
Il tabellino fabrianese completo: Ramsdale 17, Carnevali 10, Francavilla 10, Pellegrini 9, Tozzi 6, Battistoni 2, Kraajenbosh 4, Cinti 4, Conti 24, Sforza 4.
Nel prossimo turno, sabato 17 marzo, i Bad Boys giocheranno ancora in casa contro il San Crispino Porto Sant’Elpidio (palestra Mazzini, ore 18) per consolidare ulteriormente la loro ottima posizione di classifica che, a tre giornate appena dalla fine della “regular season”, consentirebbe alla squadra di affrontare nel migliore dei modi i play-off per la promozione in serie D.