Attualità

È terminata l’avventura di coach Daniele Aniello sulla panchina della Ristopro Fabriano

Dopo il -33 di domenica, il tecnico ha lasciato la guida della squadra cartaia in corsa per la permanenza in serie B. Si attendono notizie ufficiali dalla società e la scelta del sostituto. Anche l'Udas Cerignola - diretta concorrente per la salvezza - ha cambiato tecnico: Origlio al posto di Marinelli

Coach Daniele Aniello (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – La pesante sconfitta di domenica pomeriggio a Ponte San Giovanni di Perugia (95-62) ha avuto strascichi in casa Ristopro Fabriano. Il coach Daniele Aniello ha lasciato il ruolo di capo allenatore della squadra cartaia che sta giocando per la salvezza in serie B.

Quart’ultimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 9 vittorie a fronte di 18 sconfitte è il bilancio con cui il tecnico di Grottammare termina l’avventura con la squadra fabrianese, che lo scorso hanno aveva guidato alla promozione dalla serie C alla serie B.

Dalla società fabrianese non è ancora arrivata la comunicazione ufficiale delle sue dimissioni né il nome del suo sostituito. Il coach lo ha reso noto attraverso la sua pagina Facebook. Nella giornata di oggi si attendono novità dal club guidato dal presidente Mario Di Salvo.

Singolare il fatto che anche l’Udas Cerignola (16 punti in classifica) – la diretta concorrente di Fabriano per la salvezza – ieri abbia effettuato un cambio alla guida: sollevato dall’incarico il tecnico Luigi Marinelli, al suo posto si è insediato coach Agostino Origlio.