Attualità

La Janus Fabriano con entusiasmo al torneo di Senigallia

La squadra fabrianese parteciperà a "Il mare nel canestro" (domani venerdì 14 settembre e dopodomani) insieme ai padroni di casa della Goldengas, Campetto Ancona e Lugo di Romagna. Abbonamenti già a quota 190

Ivan Morgillo, pivot della Janus Fabriano (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – È in corso la quarta settimana di preparazione della Janus Fabriano in vista del campionato di serie B. Alle spalle il Trofeo Nuova Sima del fine settimana scorso contro squadre di categoria superiore (affrontate Montegranaro e Jesi di A2, «test probanti e utili anche sul piano della mentalità e dell’atteggiamento», li ha definiti il general manager Paolo Fantini), in vista c’è un altro torneo, il tradizionale “Il mare nel canestro”, a Senigallia.

L’appuntamento è per domani (venerdì 14 settembre) e dopodomani (sabato 15 settembre) al PalaPanzini. E stavolta il quadrangolare riguarda squadre della stessa categoria, la serie B (Senigallia, Ancona, Fabriano e Lugo di Romagna), per cui si tratterà di test molto più attendibili.

Si comincia domani alle ore 18.45 con la Janus Fabriano che affronterà la neopromossa Ancona. A seguire, ore 21, Senigallia contro Lugo. Sabato alle 18.45 la finalina per il 3°/4° posto e alle 21 la finalissima per il 1°/2° posto. Costo a giornata: 5 euro.

C’è entusiasmo tra gli appassionati intorno a questa Janus Fabriano di coach Fantozzi e lo testimonia anche la campagna abbonamenti, già a quota 190 dopo due settimane dall’apertura. La società cartaia ricorda che le tessere possono essere sottoscritte al PalaGuerrieri, all’Edicola della Pisana e al negozio Sport4you.