FABRIANO – La sconfitta di sabato scorso a Giulianova ormai è roba da archivi. La Ristopro Fabriano vuole guardare avanti per cercare di rialzarsi e, in tal senso, la partita di domani – domenica 4 febbraio – in casa contro la Globo Campli, è di quelle che non si possono fallire (palla a due alle ore 18, al PalaGuerrieri di Fabriano) per continuare la marcia verso la salvezza.
Di fronte, però, ci sarà una signora squadra da affrontare con grande determinazione, la Globo Campli, che con 22 punti si trova nel gruppo delle inseguitrici al trio di testa (San Severo, Recanati e Bisceglie), mentre Fabriano a quota 14 è in quartultima posizione.
«Una partita molto difficile – commenta il direttore sportivo della Ristopro Fabriano, Simone Lupacchini – contro un avversario ostico che sta facendo una bella stagione, sotto l’esperta guida di coach Piero Millina. All’andata perdemmo nel finale (85-81, nda), stavolta, di fronte al nostro pubblico, abbiamo bisogno di fare risultato per riprendere subito la marcia e incamerare punti preziosi per il prosieguo del nostro campionato».
Sempre relativamente al match d’andata, la Ristopro fu ripetutamente ferita dal pivot abruzzese Ponziani, che ne mise 24, stavolta l’auspicio è che – grazie anche alle plance rinforzate con l’arrivo di Marsili – si riesca a reggere l’urto del solido lungo avversario. Ma, si badi bene, Campli è squadra completa in tutti i reparti, per cui servirà una grande Ristopro Fabriano. Gli abruzzesi sono reduci da una sconfitta casalinga, subita dopo un supplementare, per 92-94 ad opera della Rossella Civitanova.
Arbitreranno l’incontro i signori Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Vladislav Doronin di Perugia (quest’ultimo, diresse anche il match di andata).