Attualità

Nonna Anna, a 90 anni la sua prima partita della Ristopro Fabriano

«È stato davvero molto divertente», ha detto la signora, che accompagnata dal figlio è andata a vedere di persona "questo basket" di cui tanto si parla in città. E già si rammarica perchè non potrà essere presente al prossimo match...

FABRIANO – La passione per la pallacanestro nella “città della carta” sta ritornando sempre più coinvolgente grazie all’ascesa della Ristopro Fabriano, impegnata nel campionato di serie B.

Tra i duemila spettatori presenti al PalaGuerrieri, domenica scorsa (13 ottobre), in occasione della vittoriosa partita dei fabrianesi sull’Amadori Cesena (73-58), c’era anche una “new entry” speciale.

La signora Anna Campioni, alla veneranda età di 90 anni, ha assistito alla sua prima partita di basket. «È stato davvero molto divertente», ha detto la nonnina, che ha assistito al match dietro la panchina della Ristopro, applaudendo di gusto ad ogni canestro dei fabrianesi, con molto trasporto ed emozione, tanto che alla fine ha voluto una foto insieme ad alcuni giocatori della Ristopro Fabriano.

Aveva sentito tanto parlare di “questo basket”, che è spesso oggetto di conversazione a Fabriano, e così domenica ha assistito alla sua prima partita, accompagnata dal figlio, il quale dice che la mamma «già si rammarica perché domenica non potrà assistere alla prossima partitaUn grazie speciale ai giocatori per la grande disponibilità nel venire a scattarsi una foto con lei».