FABRIANO – I Bad Boys Fabriano hanno terminato imbattuti (undici vittorie su undici) il girone d’andata del campionato di Promozione di basket.
Un ruolino di marcia eccellente – e forse inatteso dagli stessi protagonisti in queste proporzioni – frutto del buon lavoro svolto dallo staff composto da Christian Rapanotti e Nuno Tavares, che possono contare su una squadra molto giovane ma estremamente gagliarda.
I risultati e la crescita tecnico/caratteriale dei “terribili ragazzi” fabrianesi sta dimostrando la validità del progetto sviluppato fin dall’estate scorsa in collaborazione con la Basket School Fabriano: dare la possibilità, cioè, a molti under 18 di iniziare a fare esperienza anche in un campionato senior, oltre che nelle proprie squadre di settore giovanile. Il confronto con i più grandi sta aiutando certamente a crescere, prendere fiducia e “smaliziarsi”.
Nell’ultimo match del girone di andata, giocato ieri sera – martedì 16 gennaio – alla palestra Mazzini di Fabriano, i Bad Boys Fabriano si sono imposti per 83-60 sull’Independiente Macerata.
Una valida formazione, quella maceratese di coach Castellani, che è rimasta in partita fino all’intervallo (40-38), ma poi, quando i giovani fabrianesi hanno cominciato a correre, gli avversari non hanno avuto più carburante per stargli dietro ed i parziali dei secondi due quarti sono eloquenti: 21-9 e 22-15.
Questo il tabellino fabrianese: Moscatelli 5, Ramsdale 12, Carnevali 8, Francavilla 9, Conti 1, Tozzi, Piermartiri 8, Zepponi 8, Alese 6, Fanesi 12, Mearelli 7, Pellegrini 7.
Inizia, ora, il girone di ritorno, con i Bad Boys Fabriano che giocheranno ancora in casa contro la Futura Osimo (battuta all’andata 65-74) sabato 20 gennaio alle ore 18 presso la palestra Mazzini.
La classifica del girone C del campionato di Promozione, per il momento, vede al comando i Bad Boys Fabriano con 22 punti, seguiti a breve giro di posta dagli altrettanto coriacei “cugini” dell’Halley Matelica Due con 20 punti.