FABRIANO – Nel palazzetto di San Severino Marche si è svolta la sesta edizione del “memorial” dedicato a Greta Ortenzi, ex giocatrice della Thunder Halley Matelica Fabriano.
L’appuntamento è sempre di grande valore, poiché unisce allo sport il ricordo di Greta e ha il merito di custodire la memoria di una ragazza che ha lasciato molto ad ognuna delle compagne che hanno avuto il piacere di conoscerla e giocarci.
La partita, oltre alle ragazze della prima squadra della Thunder neo promossa in serie B, ha visto protagoniste anche alcune giocatrici della Under 16 che hanno appena iniziato l’inserimento in prima squadra e le ex compagne di Greta che anno dopo anno continuano ad essere presenti, con il cuore soprattutto, a questo “memorial”.
Nonostante il coinvolgimento emotivo, il match è stata affrontato a viso aperto da entrambe le squadre e ha visto vittoriose le ragazze della prima squadra e Under 16. Ma, sicuramente, a vincere è stato soprattutto il ricordo di Greta e il suo amore per il basket.
La Thunder Matelica Fabriano, intanto, sta lavorando per la prossima stagione. In primis sul fronte palazzetto, affinché quello di Matelica sia agibile per il campionato di serie B e sulla costruzione della squadra.