FABRIANO – Si sta concludendo una delle settimane finora più difficili della stagione, se non la più difficile in assoluto, per la Ristopro Fabriano. Una settimana che, dopo il -33 sùbito domenica scorsa sul parquet del Valdiceppo Perugia, era iniziata lunedì con le dimissioni di coach Daniele Aniello (e del vice Nuno Tavares), proseguita con la ricerca del sostituto martedì, fino all’arrivo del nuovo allenatore Alessandro Fantozzi mercoledì.
Da mercoledì pomeriggio, dunque, è iniziata una “nuova era” in casa biancoblù, con l’ex gloria della Libertas Livorno in panchina e l’obiettivo di raggiungere la salvezza in serie B.
Per affiancare Fantozzi, la società ha chiamato Max Milli (ex Aurora Jesi) nel ruolo di vice allenatore. A completare lo staff ci sarà come sempre l’assistente Fabio Panzini, che è rimasto.
Mercoledì, giovedì, venerdì e questa mattina – sabato – la squadra è stata quindi guidata dal nuovo pacchetto di allenatori: sedute intense, con l’obiettivo di farsi trovare pronti al prossimo match in programma domenica 8 aprile in casa contro la diretta contendente per la salvezza, l’Udas Cerignola. Sono rimasti al riposo gli “acciaccati” Bugionovo e Marsili.
Al termine dell’allenamento di questa mattina, il “rompete le righe” per un paio di giorni in occasione delle festività. «Si tornerà al lavoro martedì mattina – dicono dalla società – nel frattempo buona Pasqua a tutti».
Mercoledì sera, poi, il nuovo coach Fantozzi e il vice Milli verranno presentati alla stampa e ai sostenitori.