Attualità

L’Under 18 della Basket School Fabriano firma una bella… doppietta

I ragazzi di coach Fabio Panzini ottengono due risultati positivi ravvicinati contro Olimpia Pesaro e Falconara. Bella prova anche dell'Under 15 Eccellenza di coach Massimo Cerini contro La Foresta Rieti. Due punti a tavolino per l'Under 14

La formazione Under 18 della Basket School Fabriano allenata da Fabio Panzini
La formazione Under 18 della Basket School Fabriano allenata da Fabio Panzini

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività del settore giovanile Basket School Fabriano. Alcune formazioni hanno riposato (Under 20, Under 16 e Under 15 regionali) e ora si apprestano a disputare i loro rispettivi prossimi match di campionato, mentre altre categorie hanno regolarmente giocato.

In particolare, c’è da sottolineare il periodo positivo per l’Under 18 regionale (targata Janus) di coach Fabio Panzini, che nel giro di pochi giorni ha conquistato due vittorie. La prima, soffertissima e utile ai fini della classifica, contro l’Olimpia Pesaro, 61-58 con il seguente tabellino: Bartoloni, Boldrini 4, Orsini, Conti 2, Farroni 2, Foscolo 18, Galdelli 2, Gatti 6, Brugnola 2, Martinelli 18, Sebastianelli 2, Zepponi 5. Più agevole il secondo successo, per 32-72, a Falconara, con il seguente tabellino: Boldrini 11, Orsini 5, Cimarra, Conti 14, Foscolo 16, Galdelli 7, Loretelli, Brugnola 2, Petrucci 6, Rossi, Sassi, Zepponi 11.

Bella vittoria anche per l’Under 15 Eccellenza di coach Massimo Cerini, che ha superato per 80-66 la Foresta Rieti. Due punti a tavolino (20-0) stabiliti dal giudice sportivo in favore della Under 14 regionale (targata Spider), visto che i coetanei della Robur Osimo non hanno partecipato all’incontro. L’Under 13 Elite è stata superata dalla forte Stamura Ancona per 16-133, mentre i parietà del campionato regionale sono stati battuti per 26-62 dall’Halley Matelica.

Nel frattempo, in casa Basket School Fabriano, si sta già iniziando a lavorare per l’organizzazione della terza edizione del “Memorial Matteo Coco”, torneo Under 15 sorto per ricordare il giovane cestista fabrianese prematuramente scomparso. In merito, uno degli organizzatori, Enrico Cimarra, ha espresso la sua felicità per l’esordio in serie A2 avvenuto alcune domeniche fa del giovane Pietro Montanari con la maglia dell’Aurora Jesi, ragazzo del 2001 proveniente dalle giovanili di Macerata e in forza alla società leoncella, che fu premiato come miglior giocatore della prima edizione del “Memorial Matteo Coco” quando ancora giocava con l’Under 15 di Macerata. «Siamo molto contenti – ci ha detto Cimarra per questo ragazzo che già allora ci era apparso molto bravo sia in campo che fuori e, perché no, siamo contenti di avergli portato anche un pò fortuna nella sua strada tracciata verso la carriera cestistica. Complimenti Pietro!».