FABRIANO – Giornata di Ognissanti – oggi giovedì 1 novembre – con la Ristopro Fabriano impegnata nella trasferta salentina di Nardò. Si tratta dell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie B, in programma di calendario il prossimo 18 novembre, ma che la società pugliese ha chiesto di anticipare per consentire al suo coach Gianluca Quarta di adempiere agli impegni che in quel periodo avrà con la Nazionale femminile.
La truppa fabrianese di coach Alessandro Fantozzi è partita ieri mattina per Nardò, facendo tappa a San Severo per il pranzo, allenamento nel pomeriggio a Monteroni di Lecce, arrivo in hotel a Galatina in serata dove questa mattina è in programma la rifinitura presso il locale palasport, quindi oggi pomeriggio alle ore 18.30 palla a due presso il Tensostatico di Nardò.
Qualche temerario tifoso si è messo in marcia verso il Salento, ma per la maggior parte degli appassionati che restano in città c’è la possibilità di assistere alla partita al Tanning Pub insieme al gruppo “Immaturi”.
Sul parquet, la Ristopro Fabriano (6 punti dopo 5 partite, reduce da una sconfitta a Chieti) se la vedrà con la Frata Nardò che finora ha conquistato una sola vittoria in cinque gare, ma recentemente si è rinforzata con Gionata Zampolli in uscita da Lamezia Terme.
Così in campo:
FRATA NARDO’ – Gionata Zampolli, Federico Ingrosso, Simone Bonfiglio, Vittorio Visentin, Stefano Provenzano, Mathias Drigo, Alberto Razzi, Robert Banach, Daniele Dell’Anna, Gerardo Scardino, Pavle Mijatovic. All. Gianluca Quarta
RISTOPRO FABRIANO – Filiberto Dri, Emiliano Paparella, Iba Koite Thiam, Nicolò Gatti, Santiago Boffelli, Ivan Morgillo, Lorenzo Monacelli, Francesco Francavilla, Devid Cimarelli, Niccolo Mencherini, Elias Donati, Massimiliano Bordi. All. Alessandro Fantozzi